1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5,00 из 5)
Loading...

Comprare Cipro (Ciprofloxacina) online in Italia

Cipro (Ciprofloxacin) compresse
Cipro Generico è un farmaco antibiotico a base di ciprofloxacina della classe dei fluorochinoloni che presentano nella loro struttura chimica il fluoro e un gruppo chinolonico, derivato come metabolita dalla sintesi della clorochina.

Perche’ Ordinare il Cipro

Questo battericida agisce bloccando la riproduzione endogena del DNA batterico in modo da impedirgli di divedersi e lo uccide. In questo modo Cipro Generico a base di ciprofloxacina evita il moltiplicarsi dei batteri e ne inducende la scomparsa, riducendo l’infezione che essi portano con loro.

Come Agisce il Cipro

La ciprofloxacina è un principio attivo molto comune nel mercato degli antibiotici, scoperta dalla ditta Bayer, oggi risulta essere un farmaco di largo consumo. Cipro è un antibiotico ad ampio spettro (agisce su batteri gram positivi e gram negativi), e viene utilizzato per infezioni in specifiche zone del nostro corpo.

Il farmaco viene utilizzato specificatamente nei casi  di infezioni delle vie urinarie, basse e alte vie aeree e infezioni renali. Utilizzato con molta sicurezza e tranquillità il farmaco si può trovare in commercio per via orale o in fiale per iniezioni ad esclusivo utilizzo ospedaliero.

Cipro: Dosaggio Consigliato

Sul mercato di largo consumo è  possibile trovare compresse in due dosaggi: 250 mg e Cipro 500 mg in base alla prescrizione d’utilizzo, che secondo una profonda analisi da parte del medico curante, valuta la gravità dell’infezione, la distensione e la storia clinica del paziente.

La posologia è di 500 mg al giorno in una o due assunzioni per periodi da 5 a 10 giorni. Importante ricordare e sottolinea che non si deve interrompere la terapia ai primi sintomi di miglioramento;protrarre la terapia fino alla fine del periodo indicato, a causa di una possibile insorgenza di resistenza.

Assunto a stomaco vuoto il farmaco raggiunge in poche ore la concentrazione terapeutica necessaria.

Cipro: Precauzioni e Avvertenze

Effetti collaterali: il farmaco di norma non presenta molti effetti collaterali se non rush cutanei, prurito, vertigini, insonnia e confusione, disturbi lungo il tratto gastro intestinale come vomito diarrea e dolori addominali. In caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, o componenti, interrompere l’assunzione del farmaco e chiedere consiglio al vostro dottore.

Importante non utilizzare Cipro in caso di stato interessante, gravidanza, o allattamento, in bambini al di sotto dei 18 anni. In caso di epilessia o di casi sporadici di stati epilettici, è sconsigliato l’utilizzo di cipro.Evitare l’assunzione del farmaco con latte; assumere la ciprofloxacina con un bicchiere d’acqua lontano dai pasti.Non assumere cipro se assumente farmaci antiinfiammatori non steroidei (fans), antiacidi come sucralfato, o anticoagulanti come il farfari sodico.

Se iniziate un trattamento con cipro, portatelo a termine per tutto il periodo posologico. Non interrompere la terapia, nel caso in cui interrompiate, è possibile l’insorgere di resistenza al farmaco da parte dei batteri, ovvero i batteri potrebbero riuscire a modificarsi creando barriere naturali al farmaca, che quindi non da più effetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *